Respiro Condiviso wp_13775170

Respiro Condiviso

Domenica 14 aprile 2024 ore 17.00

Il respiro é un filo invisibile che ci connette costantemente con ciò che chiamiamo altro, é condivisione dell’aria e dello spazio, interno ed esterno.

Il 4 chakra non é amore incondizionato, ma é accettazione di questa convivenza da cui non possiamo prescindere, in quanto parte della natura stessa.

Nel 4 chakra si forma il noi e la nostra identità sociale, e stare insieme davvero in maniera armoniosa non é possibile se non superando l’ego individuale in favore della collettività.
Ed é qui che entra in gioco l’amore, solo amando si può fare questo passaggio.
Ma che significa amare? Amare é solo una questione romantica che cade dall’alto se siamo fortunati, o si può imparare ad amare?

In questo workshop indaghiamo come si può imparare l’amore, come si può condividere uno spazio, e lo faremo con il respiro, che ci collega in una rete invisibile ma percepibile.
E scopriremo che amare non é un verbo passivo che subiamo, ma attivo. Amare é una scelta che arriva dall’io per superare se stesso.
E soprattutto amare non é un verbo solo rivolto all’esterno.

Collegato al respiro e al nostro cuore, è il momento perfetto per aprirsi alla rinascita e all’apertura che la primavera porta con sé.

La pratica é adatta a tutte le persone interessate a fare un’esperienza diversa e indagare il proprio spazio interiore e il proprio corpo. Non c’è bisogno di avere esperienza nel mondo dello Yoga, neppure sono necessari corpi performanti e elastici.

Masterclass a cura di Silvia Garis
Dalle ore 17 alle ore 19
Presso Padma Scuola Yoga, Via Cercenasco 9b, Torino
Ingresso 20 euro