Bagno di Suoni wp_13775170

Bagno di Suoni

Venerdi 15 dicembre ore 21.00      

Un bagno sonoro è un’esperienza meditativa in cui i partecipanti vengono immersi in onde sonore generate da diverse fonti, inclusi strumenti curativi come le campane tibetane.
La musica non ha una melodia o un ritmo orecchiabile come quelli che normalmente sperimentiamo in una canzone o una sinfonia, ma è invece un mix di strumenti selezionato per la sua risonanza e le sue frequenze.
Durante il bagno sonoro, i partecipanti solitamente si sdraiano nella posizione Savasana dello yoga e vengono guidati da un terapista del suono che facilita l’esperienza.
La storia della guarigione attraverso il suono risale a migliaia di anni fa e spazia tra diverse culture, periodi storici ed aree geografiche.
monaci tibetani hanno utilizzato le campane tibetane per secoli. Ancora oggi sono considerate “un simbolo dell’inconoscibile”, le cui vibrazioni sono state descritte come il suono dell’universo che si manifesta.
Dalla fine del XIX secolo i ricercatori hanno cominciato a studiare gli effetti curativi della musica, scoprendo che può abbassare la pressione sanguigna e favorire il lavoro del sistema nervoso parasimpatico, che aiuta il corpo a calmarsi e riprendersi dallo stress.
Poiché il nostro corpo è composto per il 70% di acqua, è un buon conduttore di onde sonore e ne viene altamente influenzato.
Il bagno sonoro aiuta a stimolare il sistema di guarigione naturale del corpo per attivare una profonda riparazione a livello cellulare. L’effetto armonizzante prodotto dal suono crea un effetto calmante su tutto il corpo.

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione:
padma.scuolayoga@gmail.com